Privacy Policy

Data di aggiornamento della Privacy Policy 10/10/2025

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI DEL SITO DEL POLIAMBULATORIO GALENO

Questa informativa si applica al sito www.galenoveneta.it (d’ora innanzi: “Sito”) e tutti i prodotti e servizi offerti dal Gruppo Galeno tramite lo stesso. Le normative di riferimento sono: il Regolamento (UE) 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (d’ora innanzi: “GDPR”), il Decreto Legislativo 196/2003 (d’ora innanzi: “Codice Privacy” o “Codice”), la legislazione italiana di riferimento e le loro successive integrazioni e modificazioni, oltre che i provvedimenti e gli atti generali dell’Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali.

Questa informativa determina la metodologia con cui il Gruppo Galeno raccoglie, utilizza, conserva, protegge e divulga le informazioni raccolte dagli utenti (ciascuno, un “Utente”) in quanto soggetti “interessati”, così come definiti dall’art. 4 del GDPR, del Sito.
I titolari del trattamento, nonché editori del Sito, sono le aziende appartenenti al Gruppo Galeno. I recapiti sono i seguenti:

- GALENO VENETA srl
   --c/o Poliambulatorio Specialistico Veneta
      Via Strà, 164 – 37030 Colognola ai Colli (VR)
      Tel. 045 7112567
      Fax. 045 7044814
      info@galenoveneta.it
      segreteria@galenoveneta.it
- GALENO srl
   -- c/o Poliambulatorio specialistico Leno
       Via Badia, 85 – 25024 Leno (BS)
       Tel. 030 9048103
       Fax. 030 9067434
       info@poliambulatoriogaleno.it
  -- c/o Poliambulatorio Specialistico Palazzolo
      Via John Fitzgerald Kennedy, 40 – 25036 Palazzolo sull’Oglio (BS)
      Tel. 030 9048103
      Fax. 030 9067434
      info@poliambulatoriogaleno.it
  -- c/o Poliambulatorio Specialistico Cremona
      Via Amedeo Tonani, 25 – 26100 Cremona (CR)
      Tel. 030 9048103
      Cell. 327 0448163
      info@poliambulatoriogaleno.it
Il responsabile della protezione dei dati è contattabile presso le sedi sopra elencate o, anche, all’indirizzo di posta elettronica dpo@poliambulatoriogaleno.it.

INFORMAZIONI DI IDENTIFICAZIONE PERSONALE (dati personali)
Possono venir raccolte informazioni di identificazione personale degli utenti in vari modi: in connessione con le attività, i servizi, le caratteristiche o le risorse che vengono messi a disposizione sul Sito.
In alcuni casi (v.g.: compilazione di form, richieste informazioni, richieste preventivi e altro), agli utenti potranno essere richiesti: nome, cognome, indirizzo e-mail, indirizzo postale, numero di telefono, numero dei dipendenti, dati fiscali, eccetera.
Gli utenti potranno, in ogni caso, visitate il Sito in modalità anonima, infatti raccogliamo informazioni di identificazione personale dagli utenti solo su loro esplicita richiesta e se questi volontariamente ce le forniscono.
Ogni vota che un utente fornirà i propri dati personali il suo consenso sarà raccolto in maniera esplicita, certa e dimostrabile e solo dopo essere stato debitamente e opportunamente informato al riguardo.
Gli utenti potranno sempre rifiutarsi di fornire informazioni personali o di identificazione; questo, però, potrebbe impedire loro di utilizzare appieno alcune attività, prerogative e servizi erogati o legati al Sito.

INFORMAZIONI DI IDENTIFICAZIONE NON PERSONALI (dati generici e differenti da quelli personali)
È possibile che vengano raccolte informazioni di identificazione non personali sugli utenti ogni volta che interagiscono con il Sito. Le informazioni possono essere, ad esempio: il nome del browser utilizzato per la navigazione, il tipo di computer col quale si tra navigando nonché informazioni tecniche sulle modalità di collegamento al nostro sito, come ad esempio il sistema operativo ed i fornitori di servizi Internet utilizzati ed altre informazioni similari.
COOKIE
Il Sito utilizza i “cookie” per migliorare l’esperienza dell’utente nella fruizione del sito. Il browser web utilizzato dall’utente per navigare sul sito pone cookie sul supporto fisico di memorizzazione del dispositivo utilizzato dell’Utente per scopi di registrazione e, talvolta, per tenere traccia delle informazioni sull’Utente stesso .
L’Utente può scegliere di impostare il proprio browser in modo che questi rifiuti i cookie, o per avvisarlo quando i cookie vengono inviati.
Maggiori informazioni a tal riguardo potrete trovarle proseguendo la lettura fino alla sezione dedicata.

COME UTILIZIAMO LE INFORMAZIONI RACCOLTE (finalità del trattamento)
Il Gruppo Galeno può raccogliere e utilizzare le informazioni personali degli utenti per le seguenti finalità :
1. Per erogare o migliorare il servizio al cliente (v.g. Le informazioni che ci vengono fornite ci aiutano a rispondere alle vostre richieste di assistenza e alle esigenze di supporto in modo più efficiente).
2. Per il miglioramento del Sito (v.g. Possiamo utilizzare le risposte fornite per migliorare i nostri prodotti e servizi).
• Per eseguire una funzione di promozione del Sito, sondaggi, comunicazioni agli Utenti o altro (v.g. Per inviare informazioni degli Utenti che hanno accettato di riceverle su argomenti che pensiamo possano essere di loro interesse).
1. Per inviare e-mail periodiche (v.g. Potremmo utilizzare l’indirizzo e-mail per rispondere alle vostre richieste di informazioni , domande o altre richieste).
2. Per poter emettere documenti contabili (v.g. In caso di acquisto utilizzeremo i dati forniti tramite la registrazione per emettere i documenti contabili).

COME TUTELIAMO LE INFORMAZIONI RACCOLTE
Adottiamo una politica adeguata di raccolta, memorizzazione e trattamento dei dati, nonché misure di sicurezza atte ad impedire violazioni di dati.
Il Sito è sviluppato in conformità con gli standard di vulnerabilità PCI, al fine di creare un ambiente il più sicuro possibile per gli Utenti. Inoltre, lo stesso è ospitato su server sui quali è installato, singolarmente per ogni nome di dominio, un certificato SSL. Questo fa sì che le comunicazioni da e verso il Sito risultano criptate.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
Rivolgendosi direttamente a una o più aziende appartenenti al Gruppo Galeno, avrete il diritto, in qualunque momento, di ottenere entro un mese dal ricevimento della richiesta stessa, termine che potrà essere prorogato di ulteriori sessanta giorni, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute, la conferma che sia o meno in corso un trattamento di personali che vi riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
1. Le finalità del trattamento;
2. Le categorie di dati personali in questione;
3. I destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
4. Quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
5. L’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
6. Il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
7. Qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
8. L’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

TERMINI DI CONSERVAZIONE E CANCELLAZIONE DELLE INFORMAZIONI RACCOLTE
I dati raccolti saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad erogare i servizi tramite il sito o i servizi richiesti tramite lo stesso; se la loro conservazione dovesse essere necessaria per finalità di tipo giuridico o commerciale i tempi saranno quelli stabiliti per legge, relativamente ad ogni specifica finalità. I dati saranno accessibili solamente per le finalità stabilite o derivanti per legge (v.g. La fatturazione dei servizi acquistati).

CONDIVISIONE DEI DATI PERSONALI
Non vendiamo, scambiamo o noleggiamo le informazioni di identificazione personali fornite dagli utenti a terzi. Altresì non trasferiamo dati a destinatari di paesi Extra UE.
Potremo condividere le informazioni per le finalità sopra indicate, solamente con le aziende appartenenti al Gruppo Galeno o con soggetti privati la cui prestazione risulti necessaria agli scopi del Gruppo o con soggetti pubblici il cui intervento risulti regolamentato da norma cogente.

MODIFICHE ALLA PRIVACY POLICY
Il Gruppo Galeno ha la facoltà di aggiornare questa informativa in qualsiasi momento. Invitiamo quindi gli Utenti a controllare frequentemente questa pagina per eventuali modifiche e per rimanere informati sulle modalità di protezione adottate.
L’Utente riconosce e accetta che è sua precisa responsabilità rivedere le suddette politiche periodicamente e venire a conoscenza di eventuali modifiche.

ACCETTAZIONE DEI TERMINI QUI ESPOSTI
L’utilizzo di questo Sito comporta l’accettazione di questa informativa. In caso contrario, siete pregati di non utilizzare il nostro sito .
L’uso continuato del Sito dopo la pubblicazione delle modifiche a questa informativa sarà considerato come accettazione di tali modifiche.

CONTATTI
Oltre a rivolgervi al Gruppo Galeno o al suo DPO tramite i recapiti indicati in apertura, è possibile rivolgersi altresì al webmaster, ITD Srl all’indirizzo info@itd-italia.com.

INFORMAZIONI SUI COOKIE
CHE COSA SONO I COOKIE E A COSA SERVONO?
Un cookie è un piccolo file che un sito web invia al tuo browser e salva sul tuo computer quando visiti un sito internet come questo. I cookie vengono utilizzati per far funzionare il sito o per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Su questo sito vengono utilizzati cookies proprietari e cookies di terze parti descritti di seguito; la loro presenza dipende dalle funzionalità effettivamente presenti nel sito web.

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Nel caso in cui fosse presente una sezione e-commerce per l’acquisto e la vendita di servizi online, il sistema memorizza l’interazione dell’Utente con l’area di acquisto o vendita generando un cookie che permette di recuperare lo storico degli ordini effettuati dall’Utente e altre informazioni relative al suo profilo. Eventualmente, se presenti, permettono anche di creare un account, effettuare il login e gestire gli ordini. Se un Utente è registrato, grazie ai cookie il sito potrà riconoscerlo come tale quando accederà ai servizi offerti agli Utenti registrati. Se ha aggiunto articoli al suo carrello virtuale e chiuso la sessione senza completare l’acquisto senza eliminarli, questi cookie permettono di continuare l’acquisto la prossima volta che si accede al sito (entro un periodo di tempo limitato) ritrovando il carrello proprio come lo si era lasciato.

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È possibile consultare il testo completo della legge presso il sito del Garante della Privacy: https://www.garanteprivacy.it/temi/cookie.

MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SUI COOKIE
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